martedì 15 aprile 2014

Zest

 



Per questo sapone ho usato uno stampo verticale con due setti, ottenendo tre scomparti che ho colorato diversamente.

L'annatto l'ho buttato ad occhio direttamente nel sapone e mescolato.
La parte centrale è un "in the pot", cioè in un contenitore ho versato la pasta bianca e poi a filo ci ho lasciato cadere dentro un pò di sapone colorato con blue e un altro colorato con apple. Ho poi mescolato pochissimo, giusto un giro di bacchetta e versato nello stampo.


La ricetta
Olio di Oliva 35%
Olio di Cocco 20%
Strutto 30%
Olio di Riso 5%
Olio di Ricino 5%
Burro di Cacao 5%

Acqua 38% 190 g.
Soda sconto 5%
Tetrasodium etidronate 0,1%
Tussah silk 0,1%

Colori: sunshine (pochissimo), titanio biossido, apple, blue, annatto.

Profumo: Zest di Glamour Cosmetics.



La tussah silk è una fibra che vende Gracefruit e che rende il sapone più setoso. Io la uso tagliandola a pezzettini e sciogliendola nella soluzione di soda caustica.

1 commento: