venerdì 18 aprile 2014

Frosted lemon







Per fare questo sapone ho versato il primo strato, poi il secondo l'ho versato sul primo delicatamente con un cucchiaio e così ho fatto con il terzo ma con meno delicatezza in modo da dare un pò di movimento tra i due strati.
Nel secondo strato ho versato alcuni pezzetti di sapone che mi erano rimasti tagliando saponi fatti in precedenza.

Ricetta
Olio di Oliva 25%
Olio di Cocco 25%
Strutto 25%
Olio di Riso 10%
Olio di Ricino 5%
Burro di Cacao 7%
Burro di Karitè 3%

Acqua 35%
Soda sconto 5%
Tetrasodium etidronate 0,1%
Tussah silk 0,1%

Profumo: frosty air di Gracefruit 26 g su 650 g. di grassi.
Colori dal basso: forest green più qualche goccia di blu entrambi di Gracefruiti, Sunshine di Gracefruit con rimasugli di sapone, mica jade di Mineraliberi.

2 commenti:

  1. I tuoi saponi sono belli anzi bellissimi.

    RispondiElimina
  2. I tuoi saponi sono tutti bellissimi. Complimenti

    RispondiElimina