lunedì 14 aprile 2014

Benvenuti a tutti

Inizio oggi questa nuova avventura per condividere con voi la mia passione per il sapone.
E' la prima volta che apro un blog e sarà costruito e arricchito un pò alla volta .
Non parlerò di come si fa il sapone perchè in rete potete trovare tutte le informazioni che vi servono per farvelo in casa.
Io, per esempio, ho iniziato dal forum de "l'angolo di Lola", dal quale ho appreso la tecnica di base del metodo a freddo. Poi attraverso quel forum stesso ma anche attraverso altre fonti sparse in rete (ce ne sono veramente un'infinità), ho potuto sperimentare e sperimentare fino ad ottenere un certo risultato.
Ma ho ancora tanta strada da fare e spero che anche voi possiate darmi consigli e suggerimenti per migliorarmi.
Vi mostrerò, pertanto, i saponi che faccio, cercando di corredarli per quanto possibile con la ricetta, descrizione, tecnica e quant'altro possa essere necessario per farvi capire come li ho fatti.

3 commenti: