giovedì 17 aprile 2014

Plaid






Avevo fatto un sapone rosso/pesca/fucsia e profumato con rosa rossa ma non mi era piaciuto com'era venuto.
Così ho pensato di tagliarlo a fette aventi spessore diverso e le ho inserite nello stampo lasciando degli spazi tra una fetta e l'altra. In questi spazi ho versato il sapone colorato una parte di bianco e una di nero.
Purtroppo usandolo mi sono accorto che alcuni strati si separano perchè non hanno aderito bene tra di loro. Penso sia dovuto al fatto che non ho spruzzato con alcool le fette di sapone prima di fare la colatura.



 La ricetta:
Olio di Oliva 35%
Strutto 25%
Oldio di Cocco 25%
Burro di Cacao 5%
Oliio di Ricino 5%
Olio di Riso 5%

Acqua 35%
Soda sconto 5%
Tussah silk 0,1%
Tetrasodium etidronate 0,1%

Profumo: rosa rossa di Glamour Cosmetics (ha accelerato un pò).
Colori: biossido di titanio, nero.

0 commenti:

Posta un commento